Albergo Hotel Dolonne

Un bellissimo hotel di montagna nel cuore di Courmayeur

L'Albergo Dolonne di Courmayeur è un caratteristico hotel di montagna, che vanta una posizione strategica: si trova infatti alla confluenza tra le valli Veny e Ferret che, grazie ai colli La Seigne e Ferret, hanno fatto di questo territorio un punto di comunicazione con la Francia e la Svizzera. Infatti, questo passaggio ha sempre attratto sul versante italiano del Monte Bianco gruppi di viaggiatori, mercanti, pellegrini, soldati.

Una meta turistica storica

Le peculiarità topografiche appena descritte hanno conferito a Courmayeur una spontanea vocazione ricettiva; col passare del tempo, si è vista la nascita, lo sviluppo e la progressiva evoluzione di numerose strutture per l'accoglienza, sia per ospiti fissi sia per forestieri di passaggio. Non abbiamo notizie relative ai servizi di ospitalità in epoca medievale, ma sappiamo che già dal XVII secolo Courmayeur fosse famosa per via delle due acque termali sulfuree alcalino ferruginose, le cui proprietà hanno attirato un numero sempre maggiore di turisti, appartenenti soprattutto alla nobiltà sabauda.
Oggi come ieri, l'hotel di montagna Dolonne è a tua disposizione per fornirti servizi di alta qualità.
Richiedi informazioni
  • donna in montagna

    Slide title

    Write your caption here
    Button

La tradizione dello sci

Il diffondersi delle pratiche alpinistiche ha fatto di Courmayeur una vera e propria stazione sciistica nota a livello internazionale. Tra la fine del XVII secolo e l'inizio del XIX secolo nascono i primi grandi alberghi del paese: si tratta del punto di partenza di una lunga e consolidata cultura dell'ospitalità, di cui l'hotel di montagna Dolonne è ancora oggi un portavoce. Regalati una vacanza all'insegna delle bellezze tipiche della Valle d'Aosta.
Prenota ora la tua camera presso l’hotel di montagna
Telefona subito
Share by: